Dall'esperienza di Minchio Mariano SRL scaturisce il presente progetto.

L'idea è quella di fornire una pagina utile ed utilizzata da parte di tutti gli operatori del settore.

Il portale differisce da altri siti di settore non limitandosi esclusivamente a notizie rispetto alla normativa di settore. Al giorno d'oggi la rete dispone di un'infinità di sorgenti da cui attingere tali informazioni e nella sezione pagine utili riportiamo i principali link di settore da cui reperirle.

Ciò che è veramente innovativo è la possibilità di ricevere on line un servizio unico di richiesta info, richiesta preventivo personalizzato per lo smaltimento dei propri rifiuti, richiesta di servizio, nonche' la richiesta di eseguire servizi di smaltimento rifiuti tramite la vostra area riservata.

L'area ad accesso riservato permetterà alle aziende di gestire contatti commerciali in ambito ambientale con importanti aziende di settore. Fornirà inoltre materiale utile pre-trasporto e tutta una serie di dati relativi allo storico nella gestione dei rifiuti da parte dell'utente iscritto.

L'azienda potrà trovare un valido appoggio nei dati contenuti nell'area riservata in fase di controllo da parte delle autorità ed inoltre risparmiare notevoli costi di gestione per la conservazione dei documenti, peraltro spesso poco aggiornati.

Il portale conterrà documenti e scadenze per far si che il produttore non dimentichi importanti date legate alla propria e personale gestione del rifiuto. Nell'area news potrà trovare quotidianamente tutte le novità che lo riguarderanno o che potrebbero riguardare il proprio settore di competenza.

Allo stato attuale il servizio è fruibile nelle regioni veneto, friuli, emilia romagna e trentino.